Apple – Microsoft 1-0

Steve Jobs ,guru della Apple, ha presentato un dispositivo destinato ad oscurare gli anonimi telefonini che servono solo per telefonare: IPhone.

 

Jobs-IPhone

Consentirà di ascoltare musica e visualizzare video (schermo da 3.5 pollici) con una capiente memoria (si parla di 4-8 Gb) come l’IPod, telefonare e inviare SMS come un qualsiasi telefono, navigare su internet utilizzando le tecnologie tradizionali (anche se pare solo GPRS) o la nuovissima WIMax che farà la sua comparsa anche in Italia a partire da metà 2007.
Il gingillo avrà un costo a partire da 499 dollari e sarà disponibile in Italia da fine anno. Qui il video della presentazione.
Anche questa volta la tecnologia ha fatto il suo, ora aspettiamo di vedere quanto i vari gestori WiMax ci faranno pagare il collegamento di questo giocattolino alla rete internet nella speranza che, anche questa volta, il costo dell’operazione non ci suggerisca di lasciar perdere .
In ogni caso il guanto di sfida è lanciato; Steve Jobs è partito anche questa volta per primo, solo con l’annuncio ha fatto un bel balzo in borsa(+8%) ……… però l’altra volta a guadagnarci fu soprattutto Bill………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.